Scienze dell’economia curriculum ecommerce e digital management

CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN SCIENZE DELL’ECONOMIA – CURRICULUM ECOMMERCE E DIGITAL MANAGEMENT

Crediti: 120 – Durata corso: 2 anni

Il corso di laurea in Scienze dell’Economia, curriculum e-commerce e Digital Management, trova spazio nell’ambito delle esigenze di digitalizzazione che sempre più interessano la vita aziendale. Le aree di apprendimento forniscono conoscenze in ambito aziendale, in particolar modo nei settori del commercio elettronico, del marketing digitale e dell’organizzazione e gestione di imprese ad alta digitalizzazione. Forniscono inoltre le conoscenze di norme principi giuridici che regolano l’impresa digitale.

FINALITA’ E STRUTTURA DEL CORSO

Il curriculum e-commerce e Digital Management è organizzato in un primo anno caratterizzato da discipline afferenti all’area economico-aziendale, per favorire il rafforzamento delle conoscenze di base acquisite con la laurea triennale. Il secondo anno si distingue per una spiccata interdisciplinarità: tratta temi in ambito economico-aziendale, matematico-statistico e giuridico, per lo più inerenti all’organizzazione delle imprese digitali, del commercio elettronico, del marketing digitale, del diritto delle imprese digitali.

AMBITI LAVORATIVI E PROFESSIONALI

Il laureato in Scienze dell’economia curriculum ecommerce e Digital Management possiede una formazione idonea a essere spesa in molteplici ruoli in ambito manageriale, consulenziale e professionale, sia sul mercato del lavoro Italiano che estero. Di seguito si segnalano alcuni dei possibili sbocchi professionali:

  • Il consulente aziendale, anche in riferimento ai processi di digitalizzazione
  • Il settore della pubblica amministrazione, anche ricoprendo ruoli di alto livello che richiedono una approfondita conoscenza di sistemi economici, politiche e strumenti che possono influenzarli
  • La gestione di aziende, anche ad alta digitalizzazione, sia negli aspetti strategici e direzionali, sia per quanto riguarda gli aspetti organizzativi e commerciali
  • Il marketing digitale
  • Il settore fiscale, tributario e finanziario
  • L’insegnamento, secondo le norme che regolano l’accesso alla docenza

ATTESTATO FINALE VALIDO MIUR

La certificazione finale sarà disponibile gratuitamente nell’area riservata della piattaforma esse3 dell’Università Telematica mediante username e password ricevute all’iscrizione.

ANNO ACCADEMICO E DURATA

Il percorso formativo è erogato in piattaforma per un totale di 12 mesi con decorrenza dalla data di immatricolazione, con accesso al materiale didattico gratuito e possibilità di prenotare gli esami decorsi 30 giorni dall’immatricolazione.

PIANO DI STUDI DEL CORSO DI LAUREA: SCIENZE DELL’ECONOMIA CURRICULUM ECOMMERCE E DIGITAL MANAGEMENT

Insegnamento SSD CFU
1° Anno di Corso
Economia del diritto SECS-P/01 9
Economia DELL’ambiente SECS-P/01 9
Storia d’impresa SECS-P/12 9
Programmazione e controllo SECS-P/07 9
Strategia e governo d’azienda SECS-P/07 12
Economia dello sviluppo SECS-P/02 9
2° Anno di Corso
Marketing digitale e commercio elettronico SECS-P/08 9
Diritto DELL’impresa digitale IUS/04 6
Diritto tributario avanzato (mutua su LMG/01) IUS/12 6
Statistica economica SECS-S/03 6
Organizzazione e management delle imprese digitali SECS-P/10 9
A SCELTA 9
Lingua inglese 6
Prova finale 12
A SCELTA DELLO STUDENTE
Selezione e gestione delle risorse umane SECS-P/10 9
Diritto tributario internazionale IUS/12 9
Diritto DELL’Unione europea (mutua da LMG/01) IUS/14 9
Diritto tributario internazionale e comparato IUS/12 9
Diritto tributario DELL’Unione Europea IUS/12 9
Economia e politica agraria SECS-P/01 9
Social media marketing SECS-P/08 9
Storia del pensiero economico SECS-P/04 9

I vantaggi riservati agli iscritti

  • Iscrizioni Online con sconto retta
  • Nessun test d’ingresso
  • Tutor Personale per ogni esigenza
  • Piattaforma studio attiva 24 ore su 24 con possibilità di seguire le lezioni direttamente da casa propria nei modi e nei tempi a ognuno più congeniali, limitando al minimo gli spostamenti >
  • Riconoscimento dei Crediti Formativi Universitari per convalidare la propria carriera universitaria e/o lavorativa pregressa
  • Ticket prenotazioni esami sempre gratuiti
  • APP Studente MyeCampus per seguire le lezioni € 50 anziche € 250
  • APP Ecampus Interacive per esercitarsi sulle domande d’esame € 50 anzichè €250
  • Possibilità di sostenere gli esami online e, terminata l’emergenza, in una delle oltre 50 sedi d’esame in tutta Italia
  • Sette Sessioni d’esame con possibilità di prenotare due esami per sessione
  • Esami ripetibili gratuitamente

Promozioni Asuniver

Tutti coloro che si iscriveranno ai Corsi di Laurea dal costo di € 2.500 o di € 5.900 (+ Tassa Regionale di € 140 e Diritti di Immatricolazione di € 150), potranno scegliere, entro il 25 Aprile 2024, una delle seguenti promozioni:

  • Agevolazione economica, riconosciuta al corsista o ad un suo familiare di I o II grado (Genitore, Fratello/Sorella o Figlio/a), fino ad € 340 per l’iscrizione in questo Anno Accademico ad un qualsiasi Master o Corso di Perfezionamento Universitario di 1500 ore e 60 CFU proposto sul sito www.Asuniver.it (*);
  • Iscrizione del corsista o di un suo familiare di I o II grado (Genitore, Fratello/Sorella o Figlio/a) a N. 2 Corsi di Informatica o N. 1 Corso di Inglese livello B2 proposto sul sito www.Asuniver.it (iscrizione consentita successivamente al saldo dell’annualità del corso di Laurea).

(*)Iscrizione a:

  • Master dal costo di euro 690 il corsista (o un suo familiare) non verserà le ultime due rate (€ 160 + € 180);
  • Master dal costo di euro 440 il corsista (o un suo familiare) non verserà l’ultima rata (€ 90);
  • Perfezionamento dal costo di euro 489 il corsista (o un suo familiare) non verserà l’ultima rata (€ 100).

Richiesta iscrizione

Al fine di abbreviare il tuo percorso di Laurea con eventuali riconoscimenti crediti, allega qui curriculum e copia dei titoli/certificati posseduti

Campo facoltativo: n allegati (max. 3) – dimen. Max: 20MB per allegato (formato: pdf, otd, doc, docx, e tutte le immagini)

    • Tipologia
      LM-56
      Laurea Magistrale
      online
    • Crediti
      120
    • Anno Accademico
      2023
    • Prezzo
      da € 2.160 (con promozioni)
    • Scadenza iscrizioni
      20/01/24